Seleziona una pagina

Consulenza per interventi di Chirurgia Toracica

La consulenza pre-operatoria è un passaggio fondamentale per il trattamento operatorio dei tumori del polmone e nel processo di trattamento del pectus excavatum e del pectus carinatum. Durante la consulenza, il chirurgo esamina il paziente, discute i sintomi, esegue un esame fisico e valuta la documentazione del paziente, le immagini radiologiche e tutti gli esami preoperatori. Questo permette al chirurgo di comprendere la gravità della condizione e di discutere le opzioni di trattamento più appropriate.

Il pectus excavatum, noto anche come petto infossato, è una deformità in cui il petto appare affondato. Può causare sintomi come dolore al petto e difficoltà respiratorie. Il trattamento può includere la fisioterapia, l’uso di un dispositivo di espansione del petto o la chirurgia.

Il pectus carinatum, o petto di piccione, è una condizione in cui il petto sporge all’esterno. Anche in questo caso, il trattamento può includere la fisioterapia, l’uso di un corsetto o la chirurgia.

La chirurgia per il pectus excavatum e il pectus carinatum è generalmente riservata ai casi più gravi o quando altri trattamenti non hanno avuto successo. La chirurgia può migliorare l’aspetto del petto e può migliorare la funzione cardiaca e polmonare.

E’ importante discutere con il medico tutte le opzioni di trattamento, i potenziali rischi e benefici, e le aspettative post-operatorie. Ogni paziente è unico e il piano di trattamento dovrebbe essere personalizzato per soddisfare le sue specifiche esigenze.

Contatti | Dr. Diego Benetti

n° Telefono

333 4336865
348 2213819

Studio

Via Vantini 21
Brescia (BS)

Orari ricevimento

su appuntamento

Ricevimento presso le seguenti Cliniche:

- Poliambulatorio specialistico Golgi, Via Giambattista Cipriani 18/a, Brescia 030 3700910
- Clinica Apollonia Polispecialistica, Via Molinar 32, Capriolo (BS) 030 7460471
- SYNLAB Golgi, Via Alcide De Gasperi 2, Darfo Boario Terme (BS) 0364 534500